La nostra stalla è una struttura di nuova costruzione di 500m quadrati circa che ospita attualmente 150 capre in lattazione. Questa struttura dispone di paddock esterni che permettono alle capre di entrare ed uscire a loro piacimento soddisfando le loro esigenze nel rispetto di tutte le normative per il benessere degli animali.

I nostri animali sono alimentati esclusivamente con fieno, prodotto nei nostri terreni , mais orzo e avena, tutti prodotti naturali, non utilizziamo insilati né alcun tipo di additivi né OGM, questo per garantire un prodotto finale sano e genuino.

Il nostro allevamento è ufficialmente indenne da brucellosi e gli animali vengono curati con medicine omeopatiche.

La sala di mungitura di nuova concezione garantisce la massima igienicità del latte munto, che viene trasferito in automatico dall’animale al tank di refrigerazione.

Loading...

La capretteria

Un ruolo di elevata importanza all’interno della nostra azienda lo svolge la nostra capretteria, una nursery dove i nostri capretti sono seguiti dalla nascita allo svezzamento. Qui ricevono tutte le cure necessarie per garantire il loro benessere, hanno ampi spazi dove correre e diventare grandi; l’alimentazione è garantita 24 h su 24 da un apposita allattatrice, che prepara al momento porzioni di latte caldo, che i nostri piccoli possono bere a volontà, e da una mangiatoia ricca di fieno dei nostri prati.

Loading...