Formaggi Freschi

La nostra gamma di formaggi freschi comprende una vasta offerta di prodotti per soddisfare tutti i gusti, da mangiare da soli o abbinati nelle più svariate composizioni; ideali anche per dare un tocco di fantasia in più alle vostre ricette sia dolci che salate.

Sono tutti formaggi prodotti esclusivamente dal latte delle nostre capre, lavorati a latte crudo, non contengono né conservanti né coloranti.

  • Crescenza

    Ottenuto dalla lavorazione di latte di capra intero crudo, per aggiunta di fermenti lattici e caglio liquido di vitello. È un formaggio molle da tavola a pasta cruda morbido e cremoso. La sua forma è parallelepipeda, rettangolare. Il sapore è dolce, delicato con un leggero accenno di acidità lattea. Da gustare da solo o come ingrediente per la farcitura di focacce e pizze.

  • Primo Sale
    Il primo sale è derivato dalla lavorazione di latte di capra intero e crudo, per aggiunta di fermenti lattici e caglio liquido di vitello. Pronto subito dopo la salatura è un formaggio dal sapore leggermente salato, dolce, senza crosta, morbido e compatto con poche occhiature.
  • Ricotta

    Ricotta
    200 gr

    3,50

    Derivato dalla coagulazione delle proteine del siero del latte di capra. Ha un colore bianco neve ed una consistenza molle con granulazione alla fine. Confezionata in vasetti alimentari trasparenti, deve essere conservata in frigorifero. Si presenta con una struttura morbida, liscia dal sapore lieve e delicato. Consumata come formaggio da tavola, viene ampiamente usata in cucina.